giovedì 17 aprile 2014

Teatro alle Mura - Primavera 2014



Il 22 marzo si è svolto il primo appuntamento della rassegna Teatro alle Mura – Primavera 2014. Protagonisti della serata sono stati il Little Gospel Choir di Somaglia, compagine forte di trenta elementi nota e apprezzata nella nostra zona, l’attore Agostino Dalcerri e Giancarlo Bissolotti, che ha presentato gli interpreti e illustrato al pubblico le varie fasi dello spettacolo. Il tradizionale repertorio gospel, infatti, è stato integrato con brani tratti dal musical Re Leone e letture da Nelson Mandela a cura di Dalcerri.
La casamatta 26 era piena: centosessanta persone hanno preso parte alla serata accompagnando con grande calore gli interpreti. La rassegna 2014 non poteva iniziare meglio.
Le prossime date saranno sabato 26 aprile, con la commedia dialettale El dutur dei mati, venerdì 2 maggio, con la commedia Soldi, amore e... segatura, e sabato 10 maggio, con lo spettacolo Sognando di sognare, che concluderà la rassegna e sarà il saggio finale del laboratorio teatrale avviato a Pizzighettone lo scorso autunno.
Teatro alle Mura è un’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura di Pizzighettone in collaborazione con l’associazione ImmaginArte e con l’apporto logistico di Pizzighettone Fiere dell’Adda e Pro Loco. Il coordinamento artistico è curato da Stefano Vanelli e Agostino Dalcerri.
Scopo dell’iniziativa è avvicinare il pubblico al mondo del teatro, presentando spettacoli leggeri e coinvolgenti che daranno occasione di divertirsi e distrarsi.
Tutti gli spettacoli si terranno presso la casamatta 26 della cerchia muraria e avranno inizio alle 21.
Costo del biglietto: €. 5,00, per i bambini fino a otto anni accesso gratuito.
Il saggio finale del 10 maggio sarà ad ingresso libero.


Per informazioni: Biblioteca Civica
Tel. 0372 743347
Email: cultura@comune.pizzighettone.cr.it







Nessun commento:

Posta un commento