sabato 2 febbraio 2013

Nuovi arrivi!




Finalmente, dopo tre mesi di blackout, abbiamo potuto ricominciare ad acquistare materiale per la biblioteca.       In attesa di un corposo arrivo di libri presenti nelle classifiche di questi giorni,  ci è stata consegnata una piccola avanguardia di novità, fra le quali segnalo Il cacciatore, di Clive Cussler, per gli amanti dell'avventura. Se vi piacciono le biografie, sono disponibili Dante. Il romanzo della sua vita, di Marco Santagata, che traccia un ritratto a trecentosessanta gradi del grande poeta ma anche della Firenze medievale, e Lincoln. Storia dell'uomo che liberò gli Stati Uniti, di James M. McPherson.
Milioni di milioni è il nuovo giallo di Marco Malvaldi, uno degli autori più letti lo scorso anno grazie ai simpatici personaggi delle sue storie di provincia. 
Volete una vicenda di amicizia e di riflessione sull'eterna lotta fra l'uomo e una natura ostile? Leggete La tristezza degli angeli, di Jòn Kalman Stefànsson, che ci trasporta nelle gelide terre islandesi.
Scrivete poesie? Forse vi saranno utili i due volumi Laboratorio poesia. Officina creativa, di Cristina Balzaretti, ricchi di suggerimenti e giochi per chi vuole mettere su carta i propri pensieri.

Nessun commento:

Posta un commento