sabato 21 novembre 2009

Incontro con l'Autore


Giovedì 26 novembre alle 21, presso il Centro Culturale Comunale di Pizzighettone lo scrittore Giuseppe Ghisani presenterà il proprio romanzo Il ragazzo dello Splendor.
Il libro narra le vicende di Leone, dirigente d’azienda nato e cresciuto in un piccolo paese della Bassa. Come in un film, la storia si costruisce per flashback: i ricordi d’infanzia si alternano al presente e al passato prossimo di Leone in un intreccio dove amicizie, amori e sensazioni si sovrappongono continuamente e dove gli scenari si alternano: al paese sul Po subentra la grande città, a sua volta sostituita da un’isola mediterranea attraverso una serie di misteriose coincidenze ed inquietanti somiglianze.
Giuseppe Ghisani è nato a San Daniele Po nel 1941. Dopo aver lavorato per molti anni presso il quotidiano cremonese La Provincia, si è dedicato alla scrittura: ha esordito con la raccolta di poesie L’inverno dei tuoi occhi (Rebellato, 1964), per passare alla narrativa col romanzo Il cervello di Marlon Brando (Il Filo, 2006). Il ragazzo dello Splendor (Il Filo, 2009) è la sua seconda opera di narrativa.

Quando: Giovedì 26 novembre ore 21
Dove: Centro Culturale Comunale di Pizzighettone – via Garibaldi, 18
Ingresso libero

Per informazioni: tel. 0372 743347
cultura@comune.pizzighettone.cr.it.

3 commenti:

  1. per me è stata una bella serata, da ripetere...apprezzbili queste (ed altre) iniziative....!Laura

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura,
    se vuoi essere aggiornata sulle nostre attività, segui sempre il blog.
    Ti aspettiamo!
    Damiana

    RispondiElimina