martedì 1 luglio 2014

Nuovi arrivi

E' arrivato qualche nuovo libro da leggere sotto l'ombrellone, su una panchina ai giardini, o sul divano di casa.
Volete stare sul classico? Leggete l'ultimo romanzo dell'infinita serie del commissario Montalbano: La piramide di fango, di Andrea Camilleri. Preferite un giallo americano? Potete prendere October List, di Jeffery Deaver, questa volta senza il suo personaggio più famoso, Lincoln Rhyme.
Vi piacciono i romanzi storici? Non perdete La storia segreta della rivoluzione. Prima parte, che racconta gli antefatti della Rivoluzione francese. Ne è autrice Hilary Mantel, pluripremiata scrittrice di romanzi storici, molto letti anche a Pizzighettone.
Voglia di romanticismo? Nicolas Barreau ci propone La ricetta del vero amore, che mescola amore e cucina secondo una tendenza ultimamente molto in voga.
E' disponibile anche uno dei grandi successi di quest'anno, Il sentiero dei profumi, di Cristina Caboni, best seller italiano che ci porta nel mondo delle essenze e dei sentimenti.
L'accarezzatrice, di Giorgia Wurth, entra nel campo dell'affettività per disabili, argomento da molti considerato un tabù. Se vi interessa l'ambito medico, potete leggere un'altra novità: La vita non è grave. Avventure tragicomiche di un giovane medico innamorato di quello che fa, di Baptiste Beaulieu. In Francia è stato un successo, lo sarà anche in Italia?
E per restare in Francia, ecco Crack! Un anno in crisi, storia di una famiglia alle prese con uno strano desiderio, di Marie-Aude Murail, autrice di libri famosi, che trattano in modo umoristico e leggero argomenti a volte dolorosi.
Buona lettura!



Nessun commento:

Posta un commento