mercoledì 9 ottobre 2013

Una Domenica al Museo


Domenica 13 ottobre ripartirà il progetto Domeniche al Museo, inaugurato durante  l’anno scolastico 2012-2013 e rivolto ai bambini e alle loro famiglie.
Sono state programmate cinque domeniche, da ottobre ad aprile, nelle quali i bambini potranno visitare le raccolte del Museo Civico e realizzare dei laboratori manuali su temi specifici.
Il primo appuntamento cadrà nella Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, cui hanno aderito più di trecento musei in venti regioni italiane (http://www.famigliealmuseo.it/ ).
Titolo dell’incontro sarà Costruisci il tuo Museo!: dopo aver visto le collezioni e capito come funziona un museo, i bambini realizzeranno il proprio museo personale da portare a casa.
L’iniziativa, organizzata dal Museo Civico e dall’Informagiovani di Pizzighettone, è indirizzata ai bambini dai cinque ai dieci anni.
Le Domeniche al Museo sono nate con lo scopo di avvicinare il pubblico al museo, di stimolare la fantasia e la manualità dei piccoli visitatori, ma anche di abituare le giovani generazioni a considerare gli istituti culturali luoghi dove passare delle ore piacevoli in compagnia di altri bambini e dei propri familiari.

Domeniche al Museo
Domenica 13 ottobre 2013, ore 15-17: Costruisci il tuo Museo!
Museo Civico di Pizzighettone
Via Garibaldi, 18
Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento