mercoledì 21 agosto 2013

Lavori in corso




Durante i mesi estivi abbiamo silenziosamente lavorato allo scopo di incrementare le collezioni e migliorare i servizi di Biblioteca e Museo.
Nonostante i tagli di bilancio, e anche se un po' a singhiozzo, gli acquisti di materiale librario e multimediale sono proseguiti. La settimana prossima dovrebbe arrivare un bel pacco di novità, pronte a ricevere i lettori che tornano dalle ferie.
Insieme all'Ufficio Tecnico, e con il forte interessamento degli amministratori, ci stiamo impegnando a fondo per realizzare l'ascensore, che speriamo di vedere in funzione entro la fine dell'anno.
E' in corso il restauro della preziosa iscrizione del II secolo d.C. da tempo custodita in Museo, su cui fra qualche tempo avremo un bel po' di cose da dire, mentre siamo in attesa di mandare in restauro un altro bel pezzo di recente acquisizione, la grande partigiana del XV secolo che andrà ad arricchire la sezione delle armi.
Nell'imminenza della riapertura delle scuole, con l'Informagiovani stiamo finendo di organizzare le proposte didattiche per le classi e il calendario delle domeniche al Museo, che tanto successo hanno riscosso lo scorso anno.
Mentre i lettori si stanno godendo le panchine del giardino in questo scorcio d'estate, vi invitiamo a seguirci nelle prossime settimane per vedere le novità dell'autunno.

Nessun commento:

Posta un commento