lunedì 20 maggio 2013

Incontro con il FAI (Fondo Ambiente Italiano)


 

Venerdì 24 maggio alle 21, presso il Centro Culturale Comunale di Pizzighettone si terrà la presentazione del progetto Via Lattea. Ideata ed organizzata dalla Presidenza Ragionale FAI Lombardia, Via Lattea è un'iniziativa nata per promuovere e valorizzare il patrimonio di natura e cultura che circonda Milano.
Tra maggio e settembre 2013 il programma si svilupperà in quattro itinerari: un viaggio attraverso la campagna lombarda con circuiti da percorrere in bicicletta, in barca, a piedi alternati ad incontri pubblici imperniati sul tema dell'agricoltura.
Pizzighettone sarà una delle tapper del percorso: il 23 giugno la città murata e la campagna circostante proporranno le proprie attrattive al pubblico di Via Lattea.
La conferenza del 24 maggio è finalizzata alla presentazione del progetto, ma anche all'illustrazione della pluriennale attività di tutela e valorizzazione del territorio italiano condotta dal FAI. L'incontro si terrà immediatamente prima delle Giornate italiane dei Castelli (25 e 26 maggio), cui Pizzighettone prenderà parte.
L'inizativa è promossa dalla delegazione cremonese del FAI in collaborazione con i comuni di Pizzighettone e Formigara e col Parco Adda Sud.

Venerdì 24 maggio 2013, ore 21, Centro Culturale Comunale
Via Garibaldi,18 - Pizzighettone
Presentazione di Via LAttea e del Circuito del Parco Adda Sud
Per informazioni: www.fondoambiente.it, www.comune.pizzighettone.cr.it
Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento