mercoledì 1 luglio 2020

Summerlife. Per fare nuove tutte le cose: progetto estivo per i bambini dai 6 agli 11 anni


Summerlife. Per fare nuove tutte le cose: progetto estivo per i bambini dai 6 agli 11 anni in collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Pizzighettone e la Pastorale Giovanile dell'Unità Pastorale di Pizzighettone

Per l’estate 2020 il tradizionale Grest è stato sostituito da Summerlife. Per fare nuove tutte le cose, un progetto che vede la collaborazione tra Unità Pastorale, Amministrazione Comunale e Pro Loco di Pizzighettone.
L’iniziativa, che si svolgerà dal 29 giugno al 31 luglio, accompagnerà l’estate di ogni oratorio, a servizio e in alleanza con il territorio, focalizzando l’impegno sui cittadini più giovani attraverso l’utilizzo di luoghi diffusi, grazie anche alla collaborazione logistica e organizzativa dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco.
Un contributo significativo verrà offerto dai servizi culturali: dal lunedì al venerdì, infatti, Biblioteca, Museo Civico e Informagiovani proporranno un fitto calendario di attività che spazieranno da letture e laboratori del libro a corsi di fumetto, laboratori museali, presentazioni di antichi documenti, laboratori di poesia e uscite nel centro storico. Anche la Pro Loco parteciperà con i suoi volontari, proponendo alcuni incontri per presentare in modo coinvolgente la storia del nostro territorio.
L’iniziativa è finalizzata a garantire attività svolte in sicurezza e destinate a un numero limitato di bambini per ogni incontro: sarà così possibile intrattenere, divertire, ma anche rendere consapevoli i ragazzi della storia del luogo in cui vivono.
Summerlife. Per fare nuove tutte le cose è un esempio positivo di collaborazione tra agenzie che operano sul territorio e che uniscono le loro forze a vantaggio della comunità.

Info:  https://www.oratoriopice.com/articolo/grest-2020-summerlife




Nessun commento:

Posta un commento