lunedì 26 novembre 2018

Incontro con l'autore


Giovedì 29 novembre alle 21, presso il Centro Culturale Comunale di Pizzighettone si terrà un incontro col giornalista Roberto Vivaldelli, autore del libro Fake News. Manipolazione e propaganda mediatica, dalla guerra in Siria al Russiagate.
Viviamo in un’epoca in cui si dispone di un’enorme quantità di informazioni, che possono però essere manipolate a seconda degli scopi di chi le usa.  Anche le immagini, pervasive sui media tradizionali e, a maggior ragione, sui social media, contribuiscono a suscitare forti reazioni emotive e a indirizzare i giudizi del pubblico. Il libro di Roberto Vivaldelli prende in esame eventi internazionali di enorme risonanza, dalla guerra in Iraq alle Primavere arabe, dai conflitti in Libia e in Siria al Russiagate, con l’intento di analizzare e smontare costruzioni mediatiche che hanno condizionato le opinioni pubbliche di tutto il mondo.
Roberto Vivaldelli collabora con i quotidiani L’Adige e Il Giornale, con il sito di crowfunding per imprese giornalistiche Gli occhi della guerra ed è caporedattore del progetto editoriale Oltre la Linea. Nella sua attività professionale si occupa prevalentemente di geopolitica e politica estera. Sue analisi sono state riprese da testate on line come Conflitti e strategie e Dagospia.
L’incontro, organizzato dalla Biblioteca Civica, è a ingresso libero.


Incontro con l’autore
Presentazione del libro di Roberto Vivaldelli Fake News. Manipolazione e propaganda mediatica, dalla guerra in Siria al Russiagate
Giovedì 29 novembre 2018, ore 21
Centro Culturale Comunale di Pizzighettone
Ingresso libero

Info: tel. 0372 743347; e-mail: cultura@comune.pizzighettone.cr.it






Nessun commento:

Posta un commento