giovedì 18 gennaio 2018

Una bibita al Museo


Giovedì 18 gennaio alle 17.30, presso il Centro Culturale Comunale di Pizzighettone si terrà la presentazione del progetto Promo Museo, iniziato lo scorso anno scolastico con le attuali classi terze della Scuola secondaria di primo grado “Enrico Fermi” di Pizzighettone.
L’iniziativa, frutto di una collaborazione tra Museo Civico, Informagiovani e gli insegnanti Luisa Guerini Rocco e Daniele Rescaglio, è nata per sensibilizzare gli alunni alla valorizzazione del patrimonio culturale tramite la conoscenza del linguaggio pubblicitario: dopo essere stati informati sui meccanismi di funzionamento di un messaggio promozionale, gli studenti hanno ideato una campagna pubblicitaria per invitare a visitare le collezioni del Museo.
Durante alcuni incontri teorici e di laboratorio al Museo, i ragazzi hanno prodotto dei manifesti, poi rielaborati al computer e trasformati in cartoline, che giovedì verranno presentate al pubblico. All’appuntamento prenderanno parte anche alcuni allievi dell’indirizzo musicale della Scuola secondaria di primo grado “Enrico Fermi”.

Una bibita al Museo
Presentazione del progetto Promo Museo con gli alunni di terza della Scuola Secondaria di primo grado di Pizzighettone
Giovedì 18 gennaio 2018, ore 17.30
Centro Culturale Comunale di Pizzighettone
Via Garibaldi, 18
Ingresso libero

Tel. 0372 743347




Nessun commento:

Posta un commento