giovedì 4 giugno 2015

Nuovi arrivi

E' arrivato un bel pacco di novità, prevalentemente italiane.
Andiamo a scoprirle.
Narrativa: torna il romanzo storico di Carla Maria Russo, con La bastarda degli Sforza. Margherita Giacobino, in Ritratto di famiglia con bambina grassa, racconta la storia delle donne della sua famiglia.  Sveva Casati Modignani pubblica La vigna di Angelica, mentre il giornalista Franco Di Mare ci propone Il caffè dei miracoli. Andrea Camilleri è presente con La giostra degli scambi e c'è anche il simpatico Luca Bianchini con Dimmi che credi al destino. Vinicio Capossela analizza le sue radici meridionali in Il paese dei coppoloni. Valerio Massimo Manfredi si dà al giallo con Le inchieste del colonnello Reggiani. E' disponibile anche l'opera postuma di Giorgio Faletti La piuma.
Narrativa straniera: ecco Le ali della vita, il secondo, attesissimo libro di Vanessa Diffenbaugh. L'irlandese Catherine Dunne ci regala come suo solito delle belle figure femminili in Un terribile amore.
Saggistica: Angelo Polimeno propone Non chiamatelo euro, Vittorio Feltri Non abbiamo abbastanza paura.  Noi e l'islam, Wilhelm Schmid Serenità. L'arte di saper invecchiare.
E se volete vedere un film con i bambini, i due ultimi acquisti sono Koda fratello orso e Uno zoo in fuga.


Nessun commento:

Posta un commento