sabato 21 dicembre 2013

Fine anno

Eccoci alla fine di un altro anno.
Non è stato facile, ma ce l'abbiamo fatta a lavorare nonostante la crisi che sta pesando su tutti.
Siamo riusciti a comprare libri e materiale multimediale, a garantire il prestito interbibliotecario (che è nettamente aumentato), ad organizzare attività di promozione della lettura per le scuole.
Abbiamo aderito ad un nuovo servizio, MediaLibraryOnLine, che vi invitiamo a provare: è gratuito, ci si può collegare da qualsiasi supporto che vada in Internet ed è in continua evoluzione. Iscrivetevi!
Il Museo ha potuto proseguire le attività con le scuole, ha inaugurato la seconda edizione delle domeniche per le famiglie, ha restaurato reperti importanti e ha partecipato all'evento nazionale Una Notte al Museo.
Con i tagli che ci sono stati, non si è fatto tutto quello che avremmo voluto, ma si è potuto garantire i servizi per noi fondamentali.
Ricordiamo che per gli utenti di Biblioteca e Museo quello che si fa è gratuito.
Da gennaio avremo anche l'ascensore.
Un grazie a tutti quelli che hanno lavorato e lavorano con noi, ma in particolare all'Informagiovani, per le attività didattiche e il supporto informatico, alla Pro Loco, per il sostegno pratico e morale, al Gruppo Cultura Fotografica di Pizzighettone, per le foto del Museo, alle scuole locali, con cui collaboriamo da tanti anni.
Infine, grazie all'utenza: se continuerete a frequentare i nostri istituti, noi avremo più forza e voi più servizi.
Biblioteca e Museo chiuderanno dal 23 al 31 dicembre.
Ci rivediamo il 2 gennaio, pronti a cominciare un nuovo anno.
A tutti gli auguri di Feste serene e di un 2014 con un po' di luce, tante letture e tanti musei.
Arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento