sabato 15 settembre 2012

Nuovi arrivi

Fra i libri appena arrivati in Biblioteca, questa volta potrete trovare:
Gialli. Due italiani che vanno forte: De Cataldo, con Io sono il Libanese, e  Roversi, con Milano criminale, subito preso in prestito dagli utenti che lavorano a Milano... E' pronta una nuova indagine della anatomopatologa T. Brennan, La voce delle ossa, di Kathy Reichs. E' poi disponibile anche l'ennesima uscita di James Patterson, Private Games. Infine, siamo al terzo libro di Wulf Dorn, Follia profonda, che si annuncia forte.
Autori stranieri. Abbiamo acquistato Assassini, il romanzo più recente di uno dei migliori scrittori francesi contemporanei, Philippe Djian. Se vi piace Banana Yoshimoto, per voi c'è Moshi moshi. Volete atmosfere inquietanti? Ecco La vicina, di Lisa Gardner, osannato dalla critica.
Italiani. Piacere, io sono Gauss, di Silvia Tesio, racconta una famiglia strampalata dal punto di vista di Gauss, un buffo ragazzino di dieci anni, mentre Un uso qualunque di te, di Sara Rattaro, è una dolorosa storia al femminile nell'Italia di oggi.
Volete fare un tuffo nel passato? La lettrice di tarocchi, di Jeanne Kalogridis, ci porta nella Milano di fine Quattrocento.
Fantasy. Per la gioia delle giovani amanti di angeli, vampiri, cacciatori di demoni  & C., ci sono vari titoli nuovi: Biancaneve e il cacciatore, da cui è stato tratto il film con Kristen Stewart e Charlize Theron , Black Friars. L'ordine della penna nera, Dreamless, Starcrossed.
Vi piace la poesia? Non perdete Tutte le poesie, di Giorgio Caproni.
Se invece volete tornare alle origini della nostra civiltà,  Elogio della filosofia antica, di Pierre Hadot,  ci aiuta ad affrontare anche la vita moderna.
Siete stressati? Leggete E' inutile che alzi la voce. Come riconoscere e affrontare la rabbia a casa, al lavoro, al volante, di Massimo Picozzi e Catherine Vitinger.




Infine, per chi vuole prepararsi ai concorsi per operatori socio-sanitari, sono disponibili manuali di studio nuovi di zecca.

Nessun commento:

Posta un commento