sabato 14 gennaio 2012

I consigli di Laura


Laura ci regala la prima recensione del 2012.
Grazie!
Un misterioso assassino colpisce a caso, indiscriminatamente, uccidendo giovani mamme e i loro bambini nei parcheggi dei centri commerciali, nei parchi, ovunque riesca a sorprendere le sue vittime ignare e indifese. L’unico indizio che lascia è una sigla misteriosa tracciata con il rossetto accanto ai corpi senza vita. Chi è allora il Killer del Rossetto, e quale percorso lo spinge ad uccidere?
La città di San Francisco è terrorizzata, e mentre i media invitano la popolazione a girare armata, Lindsay Boxer brancola nel buio: la pressione degli alti vertici della polizia si fa insostenibile, anche perché la detective deve risolvere con altrettanta urgenza un altro caso enigmatico, chiedendosi come mai un abilissimo ladro di gioielli, che finora si era limitato a svuotare le casseforti dei ricchi della città, durante un furto abbia spietatamente ucciso la moglie di un famoso attore, che ora dalle principali trasmissioni televisive proclama il suo dolore e chiede giustizia. Lindsay dovrà accantonare la sua vita privata ed il suo legame sentimentale con Joe per gettarsi nelle indagini, trascorrendo sempre più tempo con il partner al lavoro Rich, da cui si sente attratta, ed arrivando a rischiare la propria vita. Lindsay ovviamente non è sola: nel vortice di terrore sprofonderanno anche le sue amiche del Club Omicidi…
Non avevo mai letto James Patterson, ma questo è un libro che si legge tutto d’un fiato, ha una trama travolgente, scorrevole, mai noiosa: consigliato!!!

Nessun commento:

Posta un commento