venerdì 16 settembre 2011

I consigli di Laura


Oggi Laura ci propone la sua recensione di un libro che è stato molto pubblicizzato, ma che ha ottenuto giudizi discordi da parte dei lettori.
Grazie, Laura
L’ALLIEVA, DI ALESSIA GAZZOLA

Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Perché stavolta Alice conosce la vittima.

Questo libro d’esordio di Alessia Gazzola molto pubblicizzato non mi ha convinto, purtroppo, Onestamente mi aspettavo qualcosa di diverso, la trama non riesce ad intrigare, il lato medico è poco trattato e superficiale, ed è un peccato perchè approfondire la vita di un medico legale sul lavoro renderebbe il libro molto più interessante. Poi c'è il fatto che la protagonista Alice è così...apatica,insomma manca praticamente tutto ciò che rende un thriller degno di questo nome, dalla tensione narrativa alla credibilità,il personaggio sembra un po’ alla sex end the city,il colpevole facilmente intuibile a metà libro, insomma non mi è piaciuto molto. Consiglio comunque di leggerlo, per lo stile chiaro e scorrevole, per smentire la mio opinione, ma non agli amanti del thriller, perché questo non lo è assolutamente!

Nessun commento:

Posta un commento