venerdì 17 giugno 2011

Nuovi arrivi





Apriamo il pacco degli ultimi acquisti.
Autori italiani: Malvaldi, La briscola in cinque, Agnello Hornby, Un filo d'olio, Perissinotto, Semina il vento, Oggero, L'ora di pietra.
Autori stranieri: Anne Tyler pubblica Una vita allo sbando, Catherine Dunne Tutto per amore, Mario Vargas Llosa Il sogno del celta, Carlos Ruiz Zafon Le luci di settembre, Marc Lévy Ascolta la mia ombra. Non manca Beastly, ultimo fantasy di successo che spopola tra i ventenni.
Gialli: tornano Elizabeth George con Questo corpo mortale, Jeffery Deaver con Carta bianca, James Patterson con Private, Petros Markaris con Prestiti scaduti, Douglas Preston e Lincoln Child con Sotto copertura.
Saggistica: potrete leggere Gesù di Nazaret, di Benedetto XVI, ma anche Il grande disegno, di S. Hawking. Abbiamo acquistato un autore classico come Spengler, con Il tramonto dell'Occidente e Anni della decisione. Se vi interessano i misteri religiosi, ecco Qumran le rovine della luna. Il monastero e gli esseni, una certezza o un'ipotesi?, di Simone Paganini, che fa il punto sulla controversa vicenda dei rotoli del Mar Morto. C'è anche una biografia: Maria la Sanguinaria. Miserie e grandezze alla corte dei Tudor, della stimata storica Carolly Erickson.
Visto che siamo in periodo di partenze, vi ricordo che in biblioteca sono disponibili parecchie guide turistiche.
C'è solo l'imbarazzo della scelta: che preferiate letture d'evasione o impegnative, la biblioteca è a vostra disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento