venerdì 23 marzo 2012

Nuovi arrivi





Arrivati e presentati.
Fra i nuovi gialli è disponibile La consulente, ultimo pubblicato dal prolifico Jeffery Deaver. Questa volta, protagonista della vicenda non è Lincoln Rhyme, ma una giovane avvocatessa.
Romanzo storico molto pubblicizzato è La bottega dei libri proibiti, di Eduardo Roca, che vede allungarsi l'elenco di autori spagnoli tradotti con successo in Italia. La storia è ambientata nella Colonia del Quattrocento.
Altro successo annunciato è Il colore della memoria, saga di una famiglia di Barcellona scritta dall'autrice Care Santos.
Italiani: sono a disposizione La Regina di Pomerania, di Andrea Camilleri, Le nostre vite senza ieri, di Edoardo Nesi, Tre volte all'alba, di Alessandro Baricco, Fai bei sogni, di Massimo Gramellini.
Se avete voglia di sorridere, leggete La mia famiglia e altri orrori, di David Safier, ritratto surreale della catastrofica famiglia Wunschmann.
Abbiamo anche Una ragazza da sposare, scritto dall'amatissima Sophie Kinsella con il suo vero nome, Madeleine Wickham.
Infine, se volete affrontare una pagina triste e poco nota della storia della Seconda Guerra Mondiale, proponiamo Gli altri lager. I prigionieri tedeschi nei campi alleati in Europa dopo la Seconda Guerra Mondiale, di James Bacque.
Il libro è servito!

Nessun commento:

Posta un commento