sabato 4 gennaio 2014

Un po' di numeri

Buon Anno!
Mentre siamo in attesa di sapere se il 2014 sarà meno austero dell'anno che l'ha preceduto, ovvero quanti soldi avremo in bilancio, verifichiamo l'andamento di Biblioteca e Museo nel 2013.
Abbiamo acquistato 526 documenti fra libri, periodici e materiale multimediale. Il nostro patrimonio documentario ammonta a 14333 unità.
Abbiamo prestato 6947 documenti, dei quali 1049 ad altre biblioteche delle reti cremonese e bresciana e 980 provenienti da altre biblioteche della nostra area di cooperazione.
Il prestito interbibliotecario si conferma un elemento importante dei servizi bibliotecari.
La piattaforma digitale MediaLibraryOnLine, che al momento conta una cinquantina di iscritti, andrebbe maggiormente utilizzata dall'utenza, viste le grandi opportunità che offre e la gratuità del servizio. Perché non vi iscrivete?
Il Museo ha registrato 1244 visitatori, dei quali 760 alunni delle scuole, locali e del circondario, 179 nelle Domeniche al Museo e 305 come utenza libera.
Cosa augurarci per il 2014? Che gli istituti culturali e i loro servizi vengano sempre più utilizzati dal pubblico e sentiti come parte integrante della vita quotidiana di tutti noi.
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento