giovedì 23 gennaio 2014

Nuovi arrivi

Una carrellata veloce sugli ultimi acquisti.
Autori italiani: Valeria Parrella, Tempo di imparare, Antonio Moresco, Fiaba d'amore, Michele Serra, Gli sdraiati, Antonia Arslan, Il calendario dell'Avvento, Andrea Camilleri, La creatura del desiderio.
Autori stranieri: Banana Yoshimoto, A proposito di lei, Madeline Miller, La canzone di Achille, J. Lynn, Ti aspettavo.
Gialli: restiamo in Europa con La costola di Adamo, di Antonio Manzini, con il vicequestore Antonio Schiavone che opera ad Aosta. Ambientazione insolita per L'ultimo lappone, di Olivier Truc, definito un giallo a sfondo etnico, che ci porta nelle terre fra la Norvegia e la Svezia, dove sono sempre pronti a esplodere i conflitti fra cristiani laestadiani, norvegesi nazionalisti e sami indipendentisti.
Isabel Allende, invece, ambienta il suo primo giallo, Il gioco di Ripper, in una San Francisco scossa da una serie di efferati omicidi.
Saggistica: è disponibile l'edizione del cinquecentennale de Il Principe di Machiavelli, con traduzione a fronte in italiano moderno. Da non perdere!
Ancora politica italiana con I panni sporchi della sinistra. I segreti di Napolitano e gli affari del PD, di Pinotti e Santachiara, mentre Domenico Quirico, il giornalista de La Stampa rapito dalle milizie islamiste in Siria, racconta la sua terribile esperienza in Il Paese del male. 152 giorni in ostaggio in Siria, scritto insieme a Pierre Piccinin da Prata. Vittorino Andreoli, in L'educazione (im)possibile. Orientarsi in una società senza padri propone un argomento di grande attualità.
Vi piace la montagna? Ecco Montagne di una vita, di Walter Bonatti.
 Infine, per i ragazzi, è pronto l'ultimo episodio della serie Diario di una schiappa, di Jeff Kinney. Il titolo è Guai in arrivo.






Nessun commento:

Posta un commento