sabato 1 giugno 2013

Consigli di lettura junior

I ragazzi della III A della scuola media Enrico Fermi prima di chiudere il ciclo scolastico ci hanno lasciato le loro ultime recensioni.
Grazie a loro e alla prof. Astrid De Rosa per la collaborazione con il nostro blog.
Chiara ha letto ed apprezzato Billy Elliot, di Melvin Burgess, perché "dalla lettura di questo libro ho capito che bisogna lottare e fare di tutto per seguire il proprio sogno, anche se ci sono ostacoli, e che bisogna sostenere le proprie idee".
A Lorenzo è piaciuto Il fantasma dell'università, di Evelyne Brisou-Pellen, un giallo ambientato nel Quattrocento, "perché ha una trama molto intrigante".
Marco suggerisce la lettura di Un'ereditiera ribelle. Vita e avventure di Peggy Guggenheim, di Sabina Colloredo, perché "l'autrice ci fa capire che bisogna continuamente porsi degli obiettivi, che vanno raggiunti, nonostante le difficoltà che si incontrano". Dopo la lettura del libro, infatti, Marco ha deciso che deve porsi degli obiettivi scolastici e sportivi.
Valeria, infine, non ha apprezzato L'Europa raccontata ai ragazzi, di Jacques Le Goff, perché "è troppo generico, anche se lo stile dell'autore è comprensibile".




Nessun commento:

Posta un commento