sabato 10 settembre 2011

Nuovi arrivi























Vi aggiorno sui libri appena arrivati in biblioteca. Si tratta di alcune novità e di titoli che hanno qualche anno, ma che ci mancavano.
Fra le novità segnalo Dove nessuno ti troverà, di Alicia Gimenez-Bartlett, autrice dei gialli che hanno per protagonista la poliziotta Pedra Delicado. In quest'ultimo libro, però, Pedra Delicado non compare. Si tratta di una storia ambientata negli anni Cinquanta, sulla scia delle vicende di una partigiana spagnola realmente esistita.
Altra novità: Il libro segreto di Dante. Il codice nascosto della Divina Commedia, di Francesco Fioretti, che immagina un mistero nella morte di Dante, su cui indagano la figlia del poeta e altri personaggi. Colpi di scena, intrighi, verità nascoste nelle cantiche della Divina Commedia. Non a caso il libro è già un cult fra gli amanti del genere.
Completamente diverso è un altro recente successo, Un regalo da Tiffany, gradevole commedia degli equivoci scritta da Melissa Hill.
E abbiamo un nuovo giallo nordico con Freddo sud, di Liza Marklund.
Sul fronte dei gialli italiani, invece, abbiamo acquistato qualche vecchio romanzo di Valerio Varesi, padre del commissario Soneri, i cui libri da noi vanno molto: ecco dunque L'affittacamere, Bersaglio, l'oblio, Il fiume delle nebbie, Oro, incenso e polvere. Amanti dei misteri e delle nebbie ferraresi, siete serviti!

Nessun commento:

Posta un commento