giovedì 10 giugno 2010

Nuovi acquisti - Seconda puntata











Come promesso, arriva un altro elenco di libri nuovi che potrete trovare in Biblioteca.
Attualità: Nomade. Perché l'Islam non è una religione per donne, di Ayaan Hirsi Ali, già collaboratrice del regista Theo Van Gogh nel film Submission che provocò l'uccisione di Van Gogh ad opera di un estremista islamico. Hirsi Ali pronuncia un atto d'accusa contro l'Islam, religione impostata sul predominio maschile che l'Occidente ha il dovere di contrastare. Un libro duro, che sicuramente interesserà i numerosi lettori (a Pizzighettone lettrici) dell'argomento.




Volete andare in ferie col vostro cane? Ecco In vacanza con il cane, guida aggiornata ai luoghi dove i nostri amici sono ben accetti. Vi ricordo che abbiamo un ricco settore di guide ai più vari luoghi del mondo, sempre saccheggiato dagli utenti durante l'estate.
Premi Nobel: Tempo d'estate. Scene di vita di provincia, di J.M. Coetzee, l'autore sudafricano insignito del Nobel per la letteratura nel 2003.
Italiani: Le due chiese, di Vassalli; La contessa di ricotta, di Milena Agus; Sette piccoli sospetti, di Christian Frascella, che ha ottenuto un buon successo esordendo con Mia sorella è una foca monaca (libro a mio modesto parere sopravvalutato).
Voglia di leggerezza? La compagna di scuola, di Sophie Kinsella, autrice della fortunata serie I love shopping, scritto quando non era famosa e usava ancora il suo vero nome (Madeleine Wickham).
C'è dell'altro, ma per ora ci fermiamo qui.
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento