giovedì 27 settembre 2018

Una Notte al Museo


Sabato 29 settembre alle 21, presso il Museo Civico di Pizzighettone si terrà Una Notte al Museo. Protagonista della serata sarà il musicista Maurizio Fenini, talentuoso one man band che porta ovunque la musica folk blues con due chitarre, una acustica e una resofonica, arricchite da intermezzi di armonica a bocca.
L’iniziativa, nata da una collaborazione tra Pro Loco e Museo Civico, si inserisce nel Settembre Pizzighettonese, costituito da una serie di manifestazioni che Pro Loco ha offerto al pubblico nel corso del mese. Tema dell’intera rassegna è il fiume, che si ritroverà anche nella Notte al Museo, intitolata Fiume di Musica.
Dal Mississippi all’Adda, all’interno delle sale che custodiscono reperti in gran parte provenienti proprio dal nostro fiume, si potrà assaporare la voce calda di Maurizio Fenini accompagnata dal suono dei suoi strumenti.
Da vari anni ospite di festival dedicati alla musica folk blues (Lodi Blues Festival, Blues Festival di Malcesine, Pordenone Blues Festival, Bellagio in Blues), Fenini ha anche raggiunto le semifinali dell’Italian Blues Challenger. Tra le sue fonti di ispirazione, Bob Dylan, Snooks Eaglin, John Hammond, Taj Mahal, Tom Waits, Amos Lee, oltre all’italiano Francesco Piu.
La serata sarà l’occasione per conoscere un artista che si sta facendo notare.


Una Notte al Museo. Fiume di Musica
Concerto folk blues con Maurizio Fenini
Sabato 29 settembre 2018, ore 21
Museo Civico di Pizzighettone
Via Garibaldi, 18
Ingresso libero

Info
Tel. 0372 743347
e-mail: cultura@comune.pizzighettone.cr.it



Nessun commento:

Posta un commento