sabato 3 marzo 2018

Teatro alle Mura 2018


La primavera 2018 vede tornare a Pizzighettone la rassegna Teatro alle Mura, nata nel 2013 da un’idea di Stefano Vanelli. Ambientata nella storica cornice della cerchia muraria, la manifestazione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura con la collaborazione di Pizzighettone Fiere dell’Adda e Pro Loco e il contributo del Lions Club Pizzighettone Città Murata e della Gelateria Masters Café, porterà nel borgo, tra marzo e maggio, cinque spettacoli per adulti e due con i bambini delle scuole locali. Varie le proposte, tutte rivolte a un pubblico generale, che vedranno alternarsi compagnie locali e del circondario per una serie di incontri che regaleranno dei momenti di evasione, ma anche qualche spunto di riflessione.
Tutti gli spettacoli si terranno nella casamatta 26 della cerchia muraria (via Boneschi).

Il costo del biglietto è di 5 euro per gli spettacoli delle compagnie, di 3 euro per lo spettacolo del corso  di teatro per adulti, mentre sarà a offerta libera per i laboratori delle scuole. I bambini al di sotto degli otto anni accederanno gratuitamente a tutta la rassegna.
I biglietti si potranno acquistare presso la Gelateria Masters Café (Piazza Mameli  1) e la Cartolibreria La Torre (Largo Vittoria 6), dove sarà disponibile anche l’abbonamento per l’intera rassegna al costo di 18 euro.  Presso la Biblioteca Civica, invece, sarà possibile effettuare le prenotazioni.
Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Civica, via Garibaldi 18
Tel. 0372 743347
Facebook: www.facebook.com/teatroallemura/

Programma
SABATO 10 MARZO ORE 21: IL SIPARIETTO, SCIURI E PORI DIAULI
Due poveracci vengono assunti da un marchesino per fingersi i suoi parenti aristocratici  e impressionare il  futuro suocero. Si creano così situazioni paradossali e divertenti.

SABATO 24 MARZO ORE 21: SENTICHIPARLA, IL BELLO DELLE DONNE
Una vedova inconsolabile, un’avvenente bionda al mare e un uomo incredibilmente ed esageratamente... bello! Uno spettacolo brillante che prende in giro vizi e virtù dell’umanità.

DOMENICA 15 APRILE ORE 21: CHÈI DEL REGINA PACIS, ME FIÖLA LA SPUSA, UN TERÒN
Le disavventure di uno studente siciliano che, giunto a Pizzighettone, si innamora della figlia di due lombardi DOC.

SABATO 5 MAGGIO ORE 21: PRIMADONNE, LE SIRENE
Quattro signore della buona società discutono di beneficenza mentre prendono il tè sulla terrazza di un attico, ma l’incontro con un imbianchino svelerà la loro ipocrisia.

SABATO 26 MAGGIO ORE 21: LE STANZE DI IGOR, CON UN FILO DI VOCE, LABORATORIO DEL CORSO DI TEATRO PER ADULTI
Il mondo femminile di oggi guardato attraverso gli occhi delle donne della mitologia greca.

TEATRO SCUOLA
 VENERDÌ 11 MAGGIO ORE 21: SCUOLA TEATRO REGINA PACIS, FAVOLE SFASATE

MERCOLEDI 30 MAGGIO ORE 21: L’ALTRA LUNA, RACCOLTA IN-DIFFERENZIATA





Nessun commento:

Posta un commento