venerdì 3 aprile 2015

Cerchiamo volontari

EXPO 2015  è un appuntamento importante che richiamerà a Milano e in Italia milioni di persone.
Il Comune di Pizzighettone, le associazioni turistico-culturali che vi operano, la Parrocchia, la Biblioteca e il Museo Civici, saranno coinvolti in un progetto  che si sta sempre più definendo per migliorare l'offerta turistica, così da attrarre ed accogliere nel migliore dei modi i visitatori che verranno nel nostro paese.
Parte integrante di questo progetto è l'aumento delle aperture domenicali del Museo Civico, piccolo gioiello che raccoglie le testimonianze storiche del territorio dalla Preistoria ai giorni nostri, arricchito ultimamente con la nuova importante sezione dedicata alle ceramiche rinascimentali. Pro Loco supporterà l'iniziativa occupandosi direttamente, tramite propri volontari, di gestire alcune aperture domenicali e di rendersi disponibile a illustrare ai visitatori le raccolte museali. Per tale motivo rivolge l'invito, specificato nel volantino allegato, alle persone interessate al progetto.
L'invito è indirizzato principalmente a studenti delle scuole superiori e universitari, ma è esteso anche a tutte le persone che fossero interessate a dare il proprio contributo.
Vi aspettiamo il 15 aprile alle 17,30 presso il Museo Civico per un incontro informativo.


Nessun commento:

Posta un commento